Contattaci: +39 3342234832

Benvenuti sulla piattaforma online per la vendita di componenti vespa e scooter vintage

360 Project Garage Blog

  • Nuove frizioni Effe4, Effe5 360 Project Garage

    Con grande entusiasmo il reparto corse di 360 Project Garage è riuscito a concludere un progetto in studio da più di 2 anni.

    La realizzazione dei due modelli frizione Vespa Smallframe Effe4 e Effe5 sono il frutto di un idea : " costruire un prodotto Innovativo".

    Lo spunto è stato quello di creare da zero, senza utilizzare nessun tipo di base già pre esistente. Migliorando ogni tipo di aspetto in modo Continua a leggere

  • Parastrappi 360 Project Garage Smallframe

    Il parastrappi nel motore Vespa è uno degli apparati più importanti accorpato al gruppo trasmissione primaria detto in gergo comune "campana" .

    Questo componente garantisce protezione a tutti gli apparati del gruppo frizione e ingranaggi. La sua funzione è quella di assorbire gli urti provocati dalla spinta meccanica del gruppo propulsivo. Il motore Vespa soprattutto se elaborato sottopone Continua a leggere

  • Kit 2 Pattini selettore cambio Smallframe rinforzati 360 Project Garage

    Il kit Pattini selettore cambio Smallframe è consigliato dal nostro repartocorse per tutti quelli che vogliono avere più precisione e sensibilità sulla leva del cambio manubrio al momento dell'inserimento marcia.

    La struttura è stata rivista nel dimensionamento e nello studio

    Continua a leggere
  • Lavorazioni carter motore Vespa

    In questa guida video vengono mostrate alcune delle lavorazioni più comuni necessarie a predisporre il carter Vespa a un elaborazione.

    Nella prima parte viene mostrato il carter motore in posizione verticale fissato su apposita dima. La base di appoggio cilindro è rivolta perpendicolarmente all'utensile che attraverso una serie di passate Continua a leggere

  • Messa in tolleranza cambio Vespa Smallframe

    In questo breve video guida, illustreremo quali sono i giusti requisiti per la preparazione e messa a punto del cambio, nel motore della vostra Vespa Smallframe.

    La traccia si svolge in primo luogo nell'analisi dei componenti cambio in maniera da conservare la totale efficienza di ogni pezzo, saranno analizzati uno alla volta per scoprire quali sono i punti di controllo da tenere a mente prima del reale assemblaggio.

    Continua a leggere
  • Cilindri Vespa: Aspirati al cilindro VS aspirati al carter

    Quante volte ci siamo chiesti quale sia il genere di elaborazione che ci potrebbe regalare le più grandi soddisfazioni dal momento in cui intraprendiamo un progetto ? E ancora, quante volte ci siamo chiesti quale sia la miglior scelta di configurazione  che regali prestazioni e allo stesso tempo non ci faccia pentire in affidabilità e qualità a discapito spesso di qualche CV di troppo ?

    In questa guida abbiamo cercato di raccogliere le osservazioni e i test che più ci hanno entusiasmato in questi anni e secondo noi il fulcro centrale dell’argomento si sviluppa in due fasce di elaborazione . Motori con aspirazione lamellare al cilindro VS motori con aspirazione al carter, quale più si addice al nostro stile di guida ?

    Continua a leggere

6 oggetto(i)